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Privacy e Cookie Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali da parte di Riccardo Olivi (C.F.:LVORCR56M23F132E / P.IVA IT02235860364), con studio/residenza in via Balzana 10, 30035 Mirano (VE), email: info@fintrad.it, quale Titolare del trattamento.
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR – a coloro che interagiscono, mediante il sito web, con il Titolare del trattamento.
L’informativa non è resa per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

1. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti di dati connessi all’utilizzo dei servizi web del presente sito ed alle interazioni con il Titolare hanno luogo presso la sede sopra indicata. Nessun dato personale viene diffuso, salvo specifico consenso.

2. TIPI DI DATI TRATTATI
2.1 DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet, che risulta basata sul protocollo TCP/IP.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori.
In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento del sito web del Titolare del trattamento.
Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web del Titolare o delle strutture di quest’ultimo, o ad altri siti connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.

2.2 DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO
Lo scambio di comunicazioni tramite gli indirizzi e-mail, i form presenti sul sito, i recapiti telefonici o di posta del Titolare o il contatto diretto con il personale del Titolare comporta l’acquisizione dei dati personali (quali nome, cognome, n. telefono, mail, …) comunicati dall’interessato stesso ed il trattamento dei dati per la successiva gestione del servizio richiesto o per la gestione del rapporto precontrattuale o contrattuale che venga a sorgere.
Tale conferimento di dati è facoltativo ma il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di instaurare e gestire il rapporto descritto. La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6 comma 1, lett. b del Regolamento UE 2016/679).
Salvi gli obblighi di legge, per tale finalità i dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni dall’ultimo contatto con l’interessato.

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E MISURE DI SICUREZZA
I dati personali sono trattati tramite strumenti cartacei ed informatici, anche con mezzi elettronici e automatizzati.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, la loro diffusione, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO
I dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

5. SOGGETTI COINVOLTI NEL TRATTAMENTO
I dati raccolti sono trattati da soggetti designati come responsabili o incaricati del trattamento, secondo quanto previsto dagli artt. 28 e 29 del Reg. UE 2016/679.
I dati raccolti potranno essere trattati, esclusivamente per le finalità indicate, da personale del Titolare o da terzi quali:
– società che forniscono servizi di manutenzione dei sistemi informatici, manutenzione e gestione del sito web;
– associazioni, consulenti, studi professionali, società che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare.
L’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare del trattamento.

6. MINORI
Il presente Sito Web si rivolge a un pubblico generico, ma è indirizzato a persone di età pari o superiore a 18 anni. Il Titolare non richiede, raccoglie, utilizza o divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono far valere i propri diritti come espressi agli artt. da 15 a 21 del Regolamento UE 2016/679, nelle modalità stabilite dall’art.12 del Regolamento UE 2016/679, e, per l’effetto:
– ottenere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
– revocare il consenso, qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Qualsiasi richiesta in merito può essere rivolta alla seguente e-mail: info@fintrad.it o spedita a: Riccardo Olivi – via Balzana 10 – 30035 MIRANO (VE)

8. VERSIONI DELLA PRIVACY POLICY
Si precisa che il presente documento, costituisce la “Privacy Policy” generale di Riccardo Olivi e sarà soggetta ad aggiornamenti.
Specifiche informative ed eventuali richieste di consenso verranno messe a disposizione in caso di trattamenti ulteriori e diversi rispetto ai sopra disciplinati

9. INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIES
Il sito web, per un miglior funzionamento e per garantire servizi erogati da terze parti utilizza: Cookie tecnici di sessione, utilizzati al fine di garantire la normale navigazione e fruizione del Sito (ad esempio, consentendo l’utilizzo della funzione “pagina avanti” e “pagine indietro”). Non è necessario ottenere il consenso dell’utente per l’utilizzo dei cookie tecnici. Cookie analitici, utilizzati esclusivamente per raccogliere informazioni in forma anonima sul numero di utenti e su come questi utilizzano il Sito. Non è necessario ottenere il consenso dell’utente per l’utilizzo dei cookie analitici. È tuttavia possibile disabilitare gli stessi accedendo alla sezione del browser utilizzato a ciò dedicata: si riportano i link relativi ai browser più conosciuti:

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